5 minuti
5 minuti
2 persone
Secondo Piatto
Ingredienti
- 12 gamberoni
- Sale fino q.b
PER IL CONDIMENTO
- 50gr di olio Extravergine d'oliva
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 25gr di succo di limone
- 1 spicchio d'aglio
Preparazione
Passaggio 1
Iniziate la preparazione sciacquando i gamberoni per qualche minuto sotto l'acqua, facendo attenzione a non romperli. Trasferiteli poi in uno scolapasta e lasciateli scolare. Nel mentre scaldate una griglia sul fuoco e non appena sarà rovente, sistemate all'interno i gamberoni.
Passaggio 2
Lasciate cuocere i gamberoni a fuoco vivace per 3 minuti, poi girateli e proseguite la cottura per altri 3 minuti. Nel frattempo preparate il condimento: in una ciotolina versate l'olio, il succo del limone, il prezzemolo tritato e l'aglio a pezzettini e mescolate il tutto in modo da amalgamare tutti i sapori.
Passaggio 3
A cottura ultimata, togliete i gamberoni dal fuoco e spennellateli con una parte del condimento, risulteranno così più saporiti e lucidi.
Servite poi i gamberoni in un piatto da portata in accompagnamento alla salsa.
Che vino abbino a questo piatto?
In accompagnamento a questa deliziosa ricetta di gamberoni alla griglia ti consigliamo di abbinarci il nostro: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry .
Un vino dal gusto fresco , con elegante intensità e dolcezza ben bilanciata che si accosta perfettamente al gusto intenso e deciso dei gamberoni grigliati.